Un altro tassello in una carriera continuamente in ascesa che lo ha portato dal debutto al Regio di Parma con la "Luisa Miller" (e più tardi al Verdi di Sassari) ai più grandi teatri del mondo, dall'Opera di Parigi al Metropolitan di New York, da Verona a Tokio e Pechino, e nauralmente al tempio de La Scala di Milano dove si è esibito anche lo scorso dicembre per il tradizionale Concerto di Natale.

Il quarantenne tenore di Porto Torres è in nomination per gli International Opera Awards "Opera Star" (Gli Oscar della Lirica) , promossi dalla Fondazione Verona per l'Arena, dalla Confederazione Italiana Associazioni e Fondazioni per la Musica Lirica e Sinfonica e da numerosi enti pubblici e privati. Sul proprio profilo social Francesco Demuro ha dichiarato: "Essere inserito nella terna dei candidati per la categoria miglior tenore per l'assegnazione del prestigioso premio l'Oscar della Lirica, mi riempie d'orgoglio e di gratitudine. Sono onorato di esserci con due grandi colleghi che stimo profondamente. Sono già felice di questo!".

Demuro è nella terna dei candidati insieme a Juan Diego Flores e Jonas Kaufmann. Qualche giorno fa, l'11 marzo, il premio per il "Classical Album of the Year " agli International Professional Music "BraVo" Awards grazie al successo del cd "Rigoletto" di Dmitry Hvorostovsky in cui il tenore portotorrese interpreta il Duca di Mantova.
© Riproduzione riservata