Il pluricampione Gianni Bugno alla presentazione di "Quattro mori a cinque cerchi"
Il fuoriclasse del ciclismo dialogherà con l'autore Marcello AtzeniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli 83 atleti e atlete sarde che hanno partecipato alle Olimpiadi sono stati ritratti da biologo, scrittore e giornalista Marcello Atzeni nel libro “Quattro mori a cinque cerchi”. Il tour di presentazione arriva a Sassari giovedì alle 18.30, nella sede della Character Academy a Predda Niedda Nord con un ospite speciale: Gianni Bugno: due volte campione del mondo di ciclismo in quei primi anni '90 che lo videro dominare anche in diverse classiche. L'evento è organizzato dall'Amova (Associazione medaglie d’oro al valore atletico), della quale Bugno è vicepresidente nazionale.
“Quattro mori a cinque cerchi” è una vera e propria celebrazione dell’identità sportiva sarda, raccontata attraverso le storie di atleti come Bragaglia, Atzori, Serradimigni, Burruni e i fratelli Nuvoli. Il libro, ricco di foto, date, aneddoti e risultati, ripercorre oltre un secolo di partecipazioni olimpiche, evidenziando il contributo della Sardegna ai Giochi.
L’autore Marcello Atzeni dialogherà con Franco Ferrandu, giornalista di Videolina. Introdurrà la serata il Delegato regionale dell’AMOVA, Mario Mastino.