Sette sardi su dieci vivranno il prossimo Natale sui "social", considerati mezzo privilegiato per lo scambio degli auguri.

A rivelarlo è un'indagine Doxa commissionata da Groupon, azienda leader nel settore degli acquisti online, e se condo cui se il giorno di Natale ogni italiano manderà in media 20-30 messaggi di auguri, il 21% dei sardi ne invierà fino a 50.

Grande predilezione per whatsapp, strumento considerato utile dal popolo dell'Isola per organizzare serate e festeggiamenti e in particolare per decidere i regali da fare (ad utilizzare le chat Whatsapp con questo scopo sarà il 57% dei sardi), definire il menu del pranzo, e far sapere cosa si desidera ricevere.

Le continue notifiche dei "social" non sembrano dunque infastidire i festeggiamenti in famiglia e anzi i 2/3 circa degli intervistati dichiara di voler tenere attive le chat per l'invio degli auguri non solo nel giorno di Natale, ma anche dopo, con un 28% che dichiara di non voler abbandonare le chat addirittura fino alla Befana.

Fra i soggetti preferiti nelle immagini che accompagneranno via "social" i messaggi di auguri il classico albero di Natale (49%), seguito dalla tavola imbandita (38%) e dai piatti prelibati (36%), a conferma dell'importanza che gli italiani danno al buon cibo in compagnia.

Infine, immancabile anche a Natale, il trend dei selfie, che anche nell'Isola si classifica fra gli scatti privilegiati con l'intera famiglia riunita intorno al tavolo come soggetto preferito.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata