Il Festival sulla terra leggeri ha ormai abituato i suoi ospiti alla dissacrazione delle feste del calendario, ironica rilettura di fastidiose consuetudini. Gli strumenti sono quelli propri della letteratura e dell’arte.

Dopo aver scherzosamente deformato i riti del Natale, tocca ora a quelli che si compiono per la festa degli innamorati. “Amori acidi - racconti e canzoni velenose come antidoto al solito San Valentino, un esercizio di resistenza spirituale alla giornata più mielosa dell'anno” è questo il tema della serata che il 14 febbraio (dalle 20 alle 21,30) si svolgerà al Babeuf di Cagliari.

Condotta da Flavio Soriga, sarà un appuntamento in cui si susseguiranno racconti e musica, ballate e deliri narrativi: esperimenti di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica. Protagonisti i cosiddetti "Scrittori da palco", il collettivo ad assetto variabile che tutto l'anno anima i reading promossi da Sulla terra leggeri.

Accompagnati dalla musica degli RTP, infastiditi dai disegnini live di Riccardo Atzeni, si alterneranno al microfono: Paola Soriga, Paolo Maccioni, Lalla Careddu, Emanuele Pittoni, Elio Satta, Silvia Montisci, Nicola Emme Nureyev Mameli, Bachisio Bachis, Nicola Muscas, Emilia Agnesa, John McSun e Paola Pilia.
© Riproduzione riservata