Una sorta di gemellaggio tra istituzioni musicali. Il Coro da camera del Conservatorio “Joseph Fux” di Graz sarà protagonista di “Water music e musica corale dall’Austria”, prossimo appuntamento della rassegna “I mercoledì del Conservatorio”, mercoledì alle 19 nella sala Sassu del Canepa di Sassari.

Il concerto è diviso in tre parti: Water night con musiche di Eric Whitacre, Laura Jëkabsone, Joseph Gabriel Rheinberger, Eriks Esenvalds, Paul Simon; Musica corale dall’Austria con brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Anton Bruckner, Franz Herzog, Johann Joseph Fux; Canti popolari austriaci, dalla tradizione dello Jodler, della Carinzia, brani di Günther Mittergradnegger e Hubert von Goisern. Come tutti gli appuntamenti del Conservatorio, il concerto è a ingresso libero e gratuito.

I membri del Coro da Camera dello “Joseph Fux” di Graz provengono dalle classi di strumento e di canto del conservatorio. Il Coro è diretto da Franz Herzog, responsabile del dipartimento di Direzione corale del Conservatorio di Graz, uno dei direttori artistici del World Choir Games 2008 e World Choir Championship del 2011, fondatore del Jugendchor Österreich e dell’ensemble Cantus, specializzato in musica contemporanea. Ad accompagnare il Coro al pianoforte sarà Christian Dolcet, anch’egli docente al Conservatorio di Graz.

© Riproduzione riservata