Il coro austriaco “Joseph Fux” di Graz arriva a Sassari
L'ensemble in concerto per “I mercoledì del Conservatorio”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una sorta di gemellaggio tra istituzioni musicali. Il Coro da camera del Conservatorio “Joseph Fux” di Graz sarà protagonista di “Water music e musica corale dall’Austria”, prossimo appuntamento della rassegna “I mercoledì del Conservatorio”, mercoledì alle 19 nella sala Sassu del Canepa di Sassari.
Il concerto è diviso in tre parti: Water night con musiche di Eric Whitacre, Laura Jëkabsone, Joseph Gabriel Rheinberger, Eriks Esenvalds, Paul Simon; Musica corale dall’Austria con brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Anton Bruckner, Franz Herzog, Johann Joseph Fux; Canti popolari austriaci, dalla tradizione dello Jodler, della Carinzia, brani di Günther Mittergradnegger e Hubert von Goisern. Come tutti gli appuntamenti del Conservatorio, il concerto è a ingresso libero e gratuito.
I membri del Coro da Camera dello “Joseph Fux” di Graz provengono dalle classi di strumento e di canto del conservatorio. Il Coro è diretto da Franz Herzog, responsabile del dipartimento di Direzione corale del Conservatorio di Graz, uno dei direttori artistici del World Choir Games 2008 e World Choir Championship del 2011, fondatore del Jugendchor Österreich e dell’ensemble Cantus, specializzato in musica contemporanea. Ad accompagnare il Coro al pianoforte sarà Christian Dolcet, anch’egli docente al Conservatorio di Graz.