I racconti di Fuad Aziz per i bimbi di Quartucciu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una gradita visita per i bimbi della scuola dell'infanzia di via Monte Spada a Quartucciu: a raccontare loro le sue storie sulla pace, uguaglianza e libertà è arrivato Fuad Aziz, autore, scultore e illustratore.
"È stata un'esperienza di grande coinvolgimento emotivo - racconta Myriam Perseo, che ha inviato alcune immagini alla redazione - Fuad Aziz ha narrato con poche parole e la forza e immediatezza dei colori alcune dei suoi straordinari racconti sui temi dell'educazione interculturale, dell'accettazione di sé e dell'Altro, dell'accoglienza nella reciprocità: Come me; Il mio colore, La mia mano, Il colore del mare".
"I bambini hanno ascoltato con attenzione prestando orecchio alle parole e hanno aperto il proprio sguardo al nuovo, con curiosità e interesse. Il tempo trascorso insieme all'autore è stato il tempo della relazione, in cui le storie hanno arricchito, creato, costruito nuove opportunità di dialogo e confronto. Guardare e ascoltare l'altro significa invitarlo ad entrare in contatto e ospitarlo nel proprio sguardo. Il nostro sguardo si è allargato; è andato oltre il mare, oltrepassando i confini delle terre, alla ricerca della libertà", conclude Perseo.