I Linkin Park con il suicidio del loro frontman Chester Bennington e la morte di Paolo Villaggio sono stati in Italia gli argomenti più discussi su Facebook nel 2017.

Secondo la consueta lista che il social network stila in occasione della fine dell'anno, queste sono state le notizie capaci di totalizzare il maggior numero di interazioni, seguite dagli attentati terroristici di Barcellona e dalla finale di Champions tra Real Madrid e Juventus.

Infine, tantissimi i post e i relativi commenti sul terremoto che ha scosso l'isola di Ischia il 21 agosto scorso, provocando morti e feriti. Guardando alla classifica mondiale, invece, i tre momenti più discussi dell'anno sono stati la Giornata Internazionale della Donna, il Super Bowl 51 e l'attacco di Las Vegas. Il primo di questi è stata la giornata di cui si è discusso di più nel 2017, addirittura se ne è parlato il doppio rispetto allo scorso anno, grazie alle persone che in tutto il mondo hanno condiviso e postato per celebrare le donne e i loro diritti. Più di 165 milioni di persone hanno generato oltre 430 milioni di interazioni nel mondo.

Il Super Bowl, invece, ha letteralmente fatto prendere d'assalto i News Feed degli utenti per celebrare le loro squadre preferite, festeggiare con Lady Gaga e discutere i migliori annunci pubblicitari andati in onda durante il match: complessivamente ci sono state 262 milioni visualizzazioni e 64 milioni di persone hanno generato oltre 240 milioni di interazioni.

Infine, il tragico avvenimento di Las Vegas ha spinto le persone da tutto il mondo a parlare di questo argomento con oltre 3.300 persone che hanno offerto il proprio aiuto e sostegno attraverso i servizi per le emergenze su Facebook.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata