Un grande concerto per ricordare Pierpaolo Fadda, corrispondente de L'Unione Sarda da Barumini e ideatore e presidente della rivista Antas, scomparso nel giugno scorso.

Venerdì 7 dicembre nell'auditorium comunale di Usini (ore 19) si esibiranno insieme il Coro di Usini e il Coro Logudoro, oltre ai cori di Ittiri, Ossi, Ploaghe, Florinas, Muros, Olmedo, Putifigari e Nulvi.

All'evento organizzato dal direttore artistico Gian Mario Virdis, componente del coro usinese, parteciperanno diversi ospiti, tra i quali il tenore Gianni Mastino e il soprano Susanna Carboni.

"In una delle tante occasioni vissute con Pierpaolo - ha raccontato Virdis - egli stesso mi aveva prospettato questo suo desiderio di riunire la vocalità sarda presente nel territorio del Coros. E anche io ho sempre pensato che il canto, la musica, la cultura oltre a regalare e regalarci emozioni, uniscono le persone, i popoli, creando quelle dinamiche che mai come in questa occasione servono a donare quel qualcosa di magico che ci fa sentire tutti uniti come voleva Pierpaolo".

L'evento sarà naturalmente dedicato all'Ail di Sassari, fondata nel 1992 e diretta da Marilena Rimini Fiori e che è in prima linea per sostenere la ricerca su queste patologie del sangue e contribuire ad alleviare le necessità dei pazienti e dei loro familiari.

La serata è stata organizzata grazie anche alla Fondazione Maria Carta, con il patrocinio del Comune di Usini e dell'Unione dei Comuni del Coros.
© Riproduzione riservata