I cori del Coros ricordano a Usini il giornalista Pierpaolo Fadda
L'omaggio al corrispondente de L'Unione Sarda da BaruminiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un grande concerto per ricordare Pierpaolo Fadda, corrispondente de L'Unione Sarda da Barumini e ideatore e presidente della rivista Antas, scomparso nel giugno scorso.
Venerdì 7 dicembre nell'auditorium comunale di Usini (ore 19) si esibiranno insieme il Coro di Usini e il Coro Logudoro, oltre ai cori di Ittiri, Ossi, Ploaghe, Florinas, Muros, Olmedo, Putifigari e Nulvi.
All'evento organizzato dal direttore artistico Gian Mario Virdis, componente del coro usinese, parteciperanno diversi ospiti, tra i quali il tenore Gianni Mastino e il soprano Susanna Carboni.
"In una delle tante occasioni vissute con Pierpaolo - ha raccontato Virdis - egli stesso mi aveva prospettato questo suo desiderio di riunire la vocalità sarda presente nel territorio del Coros. E anche io ho sempre pensato che il canto, la musica, la cultura oltre a regalare e regalarci emozioni, uniscono le persone, i popoli, creando quelle dinamiche che mai come in questa occasione servono a donare quel qualcosa di magico che ci fa sentire tutti uniti come voleva Pierpaolo".
L'evento sarà naturalmente dedicato all'Ail di Sassari, fondata nel 1992 e diretta da Marilena Rimini Fiori e che è in prima linea per sostenere la ricerca su queste patologie del sangue e contribuire ad alleviare le necessità dei pazienti e dei loro familiari.
La serata è stata organizzata grazie anche alla Fondazione Maria Carta, con il patrocinio del Comune di Usini e dell'Unione dei Comuni del Coros.