Con una manifestazione teatrale, si aprono i ricchi appuntamenti col Ferragosto Bortigalese, che carettarizzerano gran parte del mese in tutto il Marghine. In scena i Barbariciridicoli, con l'esilarante spettacolo bilingue, "Riuscirà Tottoni Braghetta ad avere un erede dalla signorina Vera Passera?".

L'appuntamento è in programma mercoledì sera (inizio ore 21.30) nella centralissima Piazza del Popolo. Lo spettacolo è organizzato dal Comitato organizzatore dei festeggiamenti per il Ferragosto Bortigalese (Beata Vergine Assunta), col contributo dell'assessorato regionale alla cultura e del Comune di Bortigali.

Con questo spettacolo si apre ufficialmente la stagione dei grandi appuntamenti culturali e musicali, che richiama nel paese migliaia di persone.

Si apre quindi col teatro, con i Barbariciridicoli, che rinnovano il loro impegno per una drammaturgia innovativa e originale. Uno spettacolo realizzato in funzione della valorizzazione della lingua sarda, seguendo un filone collaudato, quello del bilinguismo. «Lo spettacolo - dice il regista Tino Belloni - è interamente recitato con il plurale inclusivo, contributo convinto dei Barbariciridicoli, legato alla questione della parità dei generi anche a livello linguistico. I protagonisti sono l'attrice Mattea Cherubini e l'attore Sebastiano Mastino, che interpretano i personaggi con grande interpretazione dei ruoli».

© Riproduzione riservata