Si chiama "Back to school 2017-2018" l'originale campagna ideata dalla casa editrice Zanichelli per dare il bentornato agli studenti delle scuole superiori con dei graffiti sui marciapiedi davanti alle scuole.

Formule matematiche, tavola periodica, legge di gravitazione universale e lo slogan in più lingue "La scuola è ricominciata – Studiamo insieme?" coloreranno le strade delle nostre città e con l'aiuto della street art offriranno un "ripasso" dell'ultimo minuto agli studenti, rigorosamente ecologico e cancellabile con un semplice getto d'acqua.

Un'iniziativa che rientra nel più ampio progetto di Zanichelli del tour didattico “La scienza a scuola” per la diffusione della cultura scientifica negli istituti scolastici italiani.

(Redazione Online/b.m.)