Per chi non ha mai avuto l'occasione di starsene a testa insù in quel magico scrigno dell'arte che è la Cappella Sistina, lo spettacolo ideato da Marco Balich "Giudizio universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel" è un regalo davvero prezioso.

I 60 minuti di show non si limitano a descrivere mirabilmente il capolavoro di Michelangelo, la sua genesi e la realizzazione passo passo, ma vanno ben oltre regalando un'esperienza che supera la dimensione visiva e trasporta fisicamente lo spettatore "dentro" la Cappella Sistina e i suoi tesori, grazie all'apporto delle tecnologie digitali più avanzate.

Un appuntamento imperdibile che debutterà all'Auditorium Conciliazione di Roma il prossimo 15 marzo del 2018, prodotto da Artainment con la collaborazione scientifica dei Musei Vaticani, quella musicale di Sting e teatrale di Gabriele Vacis, sotto la direzione di Marco Balich.

Arte, musica e parola per regalare allo spettatore una vera e propria performance dal vivo, per chi già conosce la magia di Michelangelo e per chi ancora deve scoprirla.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata