Al via domani l'International Tuna Competition, la quattro giorni di degustazioni, musica, cultura e grandi sfide di cucina tra chef di Argentina, Francia, Giappone, Inghilterra, Italia, Russia e, novità assoluta, Lituania e Stati Uniti. Una rassegna organizzata dal Comune di Carloforte in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Feedback di Palermo e con il patrocinio di Sardegna Turismo e della Regione Sardegna, giunta alla sua sedicesima edizione e dedicata alla valorizzazione dell'antica cultura di tonni e tonnare che si tiene a Carloforte dal 24 al 27 maggio.

La sfida gastronomica internazionale
La sfida gastronomica internazionale
La sfida gastronomica internazionale

Ad aprire l'International Tuna Competition, saranno domani il Giappone, campione in carica, rappresentato dal maestro del sushi Masaki Okada e i debuttanti Stati Uniti con gli chef Michael Filosa ed Elio Genualdo, seguiti in serata dalla gara tra l'Argentina, ai fornelli con lo chef Leandro De Seta, e l'Italia con i sardilo chef Salvatore Camedda e Fabio Vacca. Venerdì 25 maggio sarà la volta di Inghilterra e Lituania, con gli chef Aaron John Billington e Charles Pearce e gli chef Tadas Gailiunas e Arturas Samavicius, seguiti poi da Francia e Russia.

La grande manche finale di sabato 26 maggio alle ore 13.30 sarà presentata dall'attore Andy Luotto e dall’artista e conduttrice televisiva Ambra Pintore.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata