A coronamento del primo anno di attività, la rete Baby and Family insieme all’associazione Link – Legami di fraternità APS ha inaugurato oggi nei Giardini Pubblici di Sassari una due giorni per promuovere e valorizzare l’offerta dei servizi e delle iniziative a favore delle famiglie con bambini e ragazzi nella fascia di età compresa tra 0 e 17 anni.

Family Friendly Fest propone seminari tematici che riguardano la cura nei primi anni di vita, le relazioni coi figli adolescenti, la comunicazione e le dinamiche familiari. A disposizione dei genitori pediatri, sociologi e pedagogisti.

Trenta gli stand, molti dei quali dedicati ai bambini e ai ragazzi: corso di chitarra, truccabimbi, robotica e Lego, lezioni di musicalità e laboratori dedicati alla tessitura e alla fitoterapia, oltre naturalmente alle attività dedicate alla lettura e ai giochi educativi.

La manifestazione proseguirà a Sassari per tutta la giornata di sabato.

Le famiglie che varcheranno i cancelli del FEST- aperti al pubblico dalle 10 alle 19 - riceveranno una borsa con un kit di benvenuto, la mappa degli spazi, il programma e tutto il materiale informativo sui servizi offerti.

© Riproduzione riservata