"Emozioni di Sartiglia", torna il concorso per promuovere la giostra
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Promuovere la Sartiglia attraverso l'arte.
Torna il concorso "Emozioni di Sartiglia", organizzato dalla Fondazione per valorizzare il patrimonio storico e culturale attraverso opere che rappresentino la giostra, affidando al linguaggio della pittura il fascino della tradizione.
Le opere possono essere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica, purché si tratti di opera pittorica (manuale ad olio, tempera, acrilico, inchiostro, incisione, grafite, acquarello, realizzate su supporti di tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ceramica); non sono ammesse tecniche come il collage. Ogni partecipante potrà partecipare con una sola opera inedita.
Le domande di partecipazione, corredate da un breve profilo dell'autore e da una scheda di presentazione dell'opera, unitamente all'opera in concorso, dovranno essere presentate dal 12 al 16 giugno agli uffici della Fondazione in via Eleonora a Oristano.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Una giuria di professionisti del settore e studiosi della Sartiglia valuterà la capacità dell'opera di trasmettere i valori culturali e tradizionali legati alla Sartiglia, di interpretazione del tema, di creatività e il contenuto artistico delle immagini presentate.
Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 2.000 euro.