Nuovo libro in uscita per lo scrittore statunitense Thomas Harris, celebre in tutto il mondo per il romanzo "Il silenzio degli innocenti", da cui il celebre film con protagonista Anthony Hopkins.

La pubblicazione, in uscita in Canada e Usa il 21 maggio 2019 ma il cui titolo rimane ancora segreto, arriva a 13 anni di distanza dall'ultima fatica letteraria di Harris, e non sarà tuttavia una nuova avventura del sofisticato e psicopatico cannibale Hannibal Lecter.

In oltre 40 anni di attività, Harris ha pubblicato finora solo un romanzo senza Lecter: il suo esordio "Black Sunday" del 1975, un thriller su un attacco terroristico al Super Bowl ispirato alla crisi degli ostaggi delle Olimpiadi di Monaco di Baviera del 1972.

Nel 2004 Harris firmò un contratto a otto cifre per due nuovi romanzi. Il primo, "Hannibal Rising", è uscito nel 2006, il secondo è proprio quello che verrà dato alle stampe nella primavera 2019.

Hannibal Lecter è protagonista di quattro libri: "Il delitto della terza luna" (1981), "Il silenzio degli innocenti" (1988), "Hannibal" (1999) e "Hannibal Lecter. Le origini del male" (2006).

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata