Le donne, il lavoro, la Pubblica amministrazione e il sindacato al centro di un convegno organizzato da CGIL Sardegna e Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e in programma domani, mercoledì 20 dicembre (alle 9.30), nella sala Giorgio Pisano de L'Unione Sarda a Cagliari.

Un evento che pone al centro del dibattito il ruolo della comunicazione interna ed esterna sul "potere che le idee hanno di cambiare il comportamento e la vita delle persone e il modo in cui si relazionano l'una con l'altra". E che è stato studiato e strutturato sul modello statunitense dei celebri TED, ovverosia con personalità di spicco che si alterneranno sul palco per portare, sul tema, testimonianze fonte di ispirazione, di idee e di progetti innovativi.

L'idea di Ferpi Sardegna, attraverso FP CGIL Sardegna, è di ripensare ad un nuovo modo di comunicare, da parte delle organizzazioni sindacali, con i lavoratori, partendo da un ascolto costruttivo per creare solidi rapporti e relazioni con la base e organizzare l'azione collettiva, con particolare attenzione al lavoro al femminile.

Tra i relatori il giudice Cristina Ornano, i giornalisti Flavia Corda e Umberto Aime, la coordinatrice nazionale comunicazione con i territori nonché delegata Ferpi Sardegna Fabiana Callai, gli avvocati Francesco Paolo Micozzi e Giovanni Battista Gallus, il deputato al Parlamento italiano Romina Mura, il consigliere regionale Alessandra Zedda, il consigliere regionale Anna Maria Busia, lo scrittore Aldo Aledda, la presidentessa delle pari opportunità Gabriella Murgia, la segretaria generale nazionale FP CGIL Serena Sorrentino, il segretario generale regionale FP CGIL Antonio Cois, la segretaria regionale FP CGIL Roberta Gessa, la giornalista de L'Unione Sarda Maria Francesca Chiappe.

Previsto durante il workshop anche lo speech, ironico e reale, delle attrici Tiziana Troja e Michela Musio Sale del duo Lucido Sottile.

A moderare i lavori il giornalista e autore Vito Biolchini.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata