Crescere artisticamente e come coscienza civica. Interessante iniziativa nella rassegna Primavera a Teatro che mette insieme gli studenti del Liceo Coreutico Azuni di Sassari con i professionisti della compagnia romana Mandala Dance. Venerdì 2 giugno alle 20 saranno sul palco della sala Estemporada, la compagnia che organizza la rassegna.

Lo spettacolo del Liceo Coreutico Azuni, con le coreografie di Maria Gabriella Huober e Cristina Tagliaverga, si intitola “Danzare la Costituzione”. Si tratta di riflessioni artistiche dedicate ad alcuni articoli della carta costituzionale con l’obiettivo di adempiere, attraverso la danza, a una tra le più nobili funzioni della scuola: formare cittadini consapevoli che, mediante l’esercizio della libertà di pensiero e di espressione, arricchiscano ogni giorno il vivere comune nutrendo di linfa vitale la nostra democrazia.

Ad esibirsi saranno gli studenti Marianna Accardo, Chiara Lai, Sofia Locarini, Gaia Loriga, Alice Melis, Giovanni Saba, Erica Tedde, Giulia Busa, Andrea Cau, Morena Nativo, Silvia Olia, Alice Sassu, Erika Sau, Irene Pisoni. "Crossover" è invece il lavoro di Mandala Dance con coreografia e regia di Paola Sorressa sulle regole apparentemente immutabili che si vorrebbero imporre agli altri per bisogno di autoaffermazione.