Molteplicità di espressioni artistiche, una tematica forte come quella della ‘’Letteratura e Poesia al Femminile’’ e la consapevolezza di poter crescere tanto. È stata presentata stamattina la settima edizione di ‘’Dicembre Letterario’’, rassegna organizzata dal Club di Jane Austen Sardegna con la direzione artistica di Giuditta Sireus, che comincerà a Villacidro il 25 novembre e terminerà a Cagliari il 18 dicembre.

Alla presentazione, andata in scena alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari, oltre a Giuditta Sireus erano presenti anche le Lucido Sottile, Andrea Melis che si è occupato della parte relativa alla poesia, lo scrittore Matteo Porru, la presidente del Club di Jane Austen Sardegna Gabriela Podda e la giornalista Alessandra Ghiani.

Tante le personalità di rilievo presenti tra cui, il 25 novembre a Villacidro in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la cantautrice Ilaria Porceddu, la giornalista Maria Francesca Chiappe ma anche lo scrittore Simone Tempia e le attrici Michela Sale Musio e Tiziana Troja ovvero il duo Lucido Sottile. Tra i nomi più attesi spicca quello della scrittrice Felicia Kingsley con il suo romanzo ‘’Ti aspetto a Central Park’’ che presenterà il 27 novembre al Lazzaretto di Cagliari.

“Questa è una rassegna che pone la parola in ogni sua declinazione al centro dell’attenzione’’, il commento di Giuditta Sireus. “La parola è strumento per cambiare e rivoluzionare se stessi e gli altri. Il Club di Jane Austen Sardegna cresce sempre di più: passo dopo passo stiamo scalando la nostra montagna e siamo felici del percorso intrapreso’’.

© Riproduzione riservata