Passaggio di testimone alla Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza.  Prende il posto di Giorgio Macciotta (che ha guidato la Casa museo per sei anni) Caterina Pes, già parlamentare del Partito Democratico nella XVI e XVII legislatura e promotrice della legge con la quale la Casa Museo Antonio Gramsci è stata dichiarata Monumento Nazionale.

La nuova presidente è stata eletta all’unanimità nel corso della riunione del Consiglio d’indirizzo tenutasi il 6 dicembre nel palazzo comunale di Ghilarza. Il consiglio d’indirizzo, attraverso le parole del consigliere anziano Giuseppe Vacca, ha ringraziato Giorgio Macciotta per l’importante lavoro svolto negli anni particolarmente complessi di avvio della Fondazione.

Nella stessa riunione, su proposta della neo presidente, è stato nominato all’unanimità vicepresidente e direttore scientifico della Fondazione Gianni Francioni, professore emerito dell’Università di Pavia e presidente della Ghilarza Summer School.