Cast in Bronze, in un film la Sardegna del 1200 avanti Cristo
Ventotto minuti per raccontare la società nuragicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ventotto minuti per mostrare una società nuragica dell’età del Bronzo che appartiene ad una Sardegna del 1200 avanti Cristo. A raccontarla è “Cast in Bronze”, la nuova fatica cinematografica del regista Mario Giua Marassi.
I due giovani protagonisti, nonostante l’attrazione e il sentimento che li spingono l’una verso l’altro sin dall’infanzia, sono destinati a non incontrarsi: lei è la sacerdotessa prescelta del culto delle acque, lui è stato addestrato per seguire le orme del padre, un generale. Cresciuti ed educati per questi scopi, sono chiamati a mettere da parte i loro desideri per concedersi totalmente alla complessa ed evoluta società nuragica che sono chiamati a guidare, in un parallelismo metaforico che mostra i protagonisti come l’incarnazione delle statuette di bronzo nuragiche che non hanno un “Io” individuale capace di autodeterminarsi.
Alla prima, proiettata al Centro Lilliu di Barumini venerdì, la sala era piena e sono arrivati complimenti sinceri e mai di circostanza rivolti al regista, al cast e alla troupe. Il trailer è visionabile al link: https://vimeo.com/781526489 .
Maggiori dettagli sull’edizione del primo maggio de L’Unione Sarda, in edicola e sull’app.