La suspense è assicurata, fra antichi e nuovi capovolgimenti di fronte, e se poi la protagonista è Rossella Faa, allora il mistero si infittisce: la nota attrice e scrittrice sarà infatti regina per quattro appuntamenti al Museo Archeologico di Carbonia, a cominciare da giovedì 16 giugno con "La via delle interferenze", giallo - ma non troppo - in quattro puntate con finale a sorpresa che si terrà nelle suggestive sale dell'edificio di villa Sulcis, peraltro al centro da alcune settimane di una singolare iniziativa, "Il reperto del mese", cioè l'esposizione di materiali da scavi mai esposti.

Cosa aspettarsi? Omicidi, archeologia e mistero: una ex archeologa visionaria e idealista uccide un ex Governatore della Sardegna e da lì iniziano i colpi di scena.

Organizzato dai gestori del museo, il Consorzio sistema cultura Sardegna e il Simuc, il primo degli appuntamenti si svolgerà dalle 19.30 e sarà l'inizio di un'avventura fitta di mistero che l'attrice proseguirà il giorno dopo, venerdì 17 giugno, alla stessa ora, per poi portare avanti e concludere (guai quindi se si perde una sola puntata) il 23 e il 24 di giugno. 

© Riproduzione riservata