Capodanno al museo: ecco tutti i luoghi della cultura aperti in Sardegna
Mostre ed eventi per trascorrere il primo giorno del 2025 nel segno della culturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aperture straordinarie per il primo dell’anno nei musei della Sardegna. Mostre ed eventi per trascorrere il Capodanno nel segno della cultura. I numerosi turisti e visitatori presenti nell’isola potranno accedere alle aree archeologiche e organizzare un itinerario declinato alla bellezza e ricco di nuove emozioni in un contesto originale.
È lungo l’elenco dei Musei della Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna che apriranno eccezionalmente i cancelli per accogliere chi deciderà di visitare i luoghi della cultura, a partire dal museo archeologico nazionale “Giorgio Asproni” di Nuoro nella giornata di mercoledì 1° gennaio, dalle 14 alle 18, con la chiusura della biglietteria alle 17.30.
E ancora il museo nazionale archeologico ed etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari, dalle 9 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.45); la Pinacoteca nazionale di Sassari dalle 10 alle 18- chiusura biglietteria 17.30; il museo archeologico nazionale “Antiquarium Turritano” e Area Archeologica di Porto Torres dalle 9 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e il Memoriale Giuseppe Garibaldi di Caprera sempre mercoledì 1 gennaio, dalle 9.15 alle 12.15 (ultimo ingresso alle 11.30).