Con il racconto "Fa male, il mare d'inverno" c’è anche Chiara Miscali, 21enne di Ardauli, nella cinquina finalista della 30/a edizione del Campiello Giovani, concorso letterario rivolto ai ragazzi di età compresa tra 15 e i 21 anni organizzato dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto.
L’autrice sarda (già vincitrice del Premio Scerbanenco a Lignano) già nel 2023 era arrivata a un soffio da conquistare il Campiello Giovani sul palco della Fenice di Venezia.

Con lei sono tra i primi cinque Valeria Arieti, 19 anni di Tuscania (Viterbo), con "Le cose che cadono"; Giacomo Bonato, 17 anni di Arquà Petrarca (Padova), con "Verso Oriente"; Giacomo Masut, 18 anni di Martellago (Venezia), con "Ferro e anima" e Aurora Vannucci, 19 anni di Parma, con "Un posto nel mondo".

I racconti sono stati scelti dal Comitato Tecnico composto da Ermanno Paccagnini, Giulia Belloni, Michela Possamai e Daniela Tonolini. L'annuncio della cinquina è avvenuto durante uno spettacolo al Teatro Nuovo di Verona, organizzato in collaborazione con Confindustria Verona. La mattinata, che ha visto protagonisti i 12 semifinalisti di questa edizione, è stata animata dalle esibizioni della scuola di danza "All in Dance Clinic" e degli allievi della Scuola di teatro del Teatro Nuovo.

La conduzione è stata affidata a Federico Basso e Davide Paniate, noti conduttori e autori di numerose edizioni di Zelig. Il vincitore del Campiello Giovani verrà proclamato nel corso di una serata speciale e dedicata solo ai giovani in programma al Teatro Goldoni di Venezia, e premiato sabato 13 settembre sul palco del Teatro La Fenice di Venezia durante la cerimonia finale del concorso rivolto ai senior.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata