Cagliari, ottanta presepi in mostra all'istituto Infanzia lieta "Don Bosco" VIDEO
Splendide realizzazioni nate dalla fantasia dei più piccoli e dall'eccezionale lavoro di mamme e insegnantiQuando i presepi nascono dalla straordinaria fantasia dei bambini. E quando con i bambini, in una felice partecipazione e condivisione, collaborano le mamme e le insegnanti.
Così alla scuola "Infanzia lieta Don Bosco" di via Lai a Cagliari, gestito dai salesiani, di mini presepi ne sono nati ottanta. Tutti realizzati con materiale povero, naturale. Chi li ha realizzati ha utilizzato la pasta, la carta, il sughero, i tappi di bottiglie, le pigne, persino le arachidi e il legno. E a nascere sono così composizioni straordinarie con Maria, Giuseppe, il bambinello, l'asinello e il bue.
Un lavoro ricco di fantasia, che ha tenuto gli scolaretti impegnati per parecchi giorni in concomitanza con la festa più bella dell'anno.
I mini presepi sono stati esposti nell'Istituto di via Lai, facendo tappa anche ai salesiani di Selargius. Tantissimi i visitatori e gli apprezzamenti. Tanta la commozione, ma anche la curiosità per queste autentiche opere d'arte, realizzate con materiale povero da mani fantasiose e abilissime.
Per i cento bambini che hanno partecipato al progetto, dunque, tante emozioni e momenti di gioia vera. Un Natale che non potranno mai dimenticare.