“Guardami – incontrami – ascoltami”: è  questo il titolo dell’evento con cui l’esperienza artistica, relazionale, di socializzazione, vissuta dagli Artesiani, un nutrito gruppo di frequentatori dello Spazio gestito dalla cooperativa Panta Rei Sardegna, a Cagliari,  viene condivisa con la comunità, attraverso l’esposizione di quanto prodotto nei laboratori di teatro, di animazione ed espressione corporea, di pittura, illustrazione e collage, manipolazione di materiali.

L'assessora alle Politiche sociali, Viviana Lantini, spiega: “Il servizio offerto da Artes è innanzitutto una opportunità di ascolto, di promozione della salute e di inclusione sociale, a disposizione delle persone con disagio psichico e delle loro famiglie, orientata sul potere abilitativo e de-stigmatizzante della bellezza e dell’arte. È un servizio innovativo, su cui l’Amministrazione comunale ha inteso investire promuovendone il finanziamento pluriennale. La mostra è un’occasione, a disposizione dell’intera comunità cittadina, per conoscere un’esperienza di protagonismo delle persone e delle loro abilità rese evidenti con le diverse espressioni artistiche”.

La mostra è allestita nei locali del centro Artes, in via Castiglione 1. Il 17 novembre alle 16 l’inaugurazione della mostra. Venerdì 18  sarà aperta alle associazioni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. Sabato 19 , invece, dalle ore 16 alle ore 19 sarà aperta a tutta la comunità. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata