Migliaia di persone tra gli stand del festival Scirarindi, le due giornate dedicate al benessere, al buon vivere e alla sostenibilità che si chiuderanno questa sera nella Fiera internazionale di viale Diaz a Cagliari.

Gli organizzatori contano non solo di confermare il successo delle scorse edizioni con circa 7.500 biglietti staccati, ma anche di registrare un numero di presenze ben più alto grazie anche alle tante scolaresche che hanno fatto visita al festival.

Ospite d'eccezione, questa mattina, è stata Palla, la cagnolina diventata famosa qualche anno fa per essere stata salvata da un laccio che le stringeva il collo.

Per il resto tante conferme: produttori e rivenditori di enogastronomia locale, ristoranti che offrono menu rigorosamente vegani e molti angoli dedicati al benessere e alla cura della persona.

Immancabile all'ingresso il banchetto di Maurizio Camba con i suoi lombrichi sostenibili - utili per accelerare il processo di compostaggio dei rifiuti - al centro del progetto dell'associazione Presidio Viale Trento che nel pomeriggio ha tenuto una conferenza sui piani di riqualificazione ambientale.
© Riproduzione riservata