Una mattinata particolare per gli studenti delle scuole di via Piceno, della Spano, della Manno e della Colombo. I ragazzi sono stati portati al teatro Massimo dove hanno assistito a "Stop bullying around", spettacolo interpretato dai giovanissimi attori della "Compagnia dei ragazzini".

Uno spettacolo seguito con grande attenzione dagli studenti: d'altronde tocca un tema, il bullismo, che tanti ragazzi conoscono in prima persona.

Le vicende di Andrea, vittima di bullismo perché gay, e di Noemi, al centro di un caso di sexyting per aver inviato un selfie al ragazzino di cui è innamorata, hanno inchiodato i giovani spettatori alle poltrone.

E, dopo un lungo applauso, hanno seguito con interesse anche gli interventi del procuratore della Repubblica al Tribunale dei minori Anna Cau, del garante per l'infanzia e l'adolescenza Grazia Maria De Matteis e del dirigente della Polizia postale Francesco Greco.