Cabras, San Salvatore: sulle magliette e i materiali delle festa la firma dei giovani
Coinvolte nell’iniziativa anche le scuole elementari e medie del territorio e di SolanasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sulle magliette della festa e sui ricordini questa volta ci sarà la firma dei giovani, il futuro della tradizione. Il comitato che organizza i festeggiamenti civili in onore a San Salvatore 2025, ha deciso di coinvolgere anche le scuole elementari e medie di Cabras e Solanas.
Ai ragazzi mesi fa è stato chiesto infatti di realizzare dei disegni che rappresentassero al meglio per loro San Salvatore, il santo dei cabraresi, che il primo fine settimana di settembre viene trasportato dagli Scalzi in spalla da Cabras al villaggio antico del Sinis. Lo scopo del progetto era quello poi di scegliere un disegno per la realizzazione delle magliette che saranno poi vendute per i festeggiamenti e un altro disegno che verrà utilizzato per la realizzazione dei ricordini che come tradizione saranno distribuiti ad agosto in tutte le abitazioni del paese.
«E finalmente dopo mesi di attesa abbiamo i nomi dei due vincitori - commenta Simone Pisci, presidente del Comitato di San Salvatore 2025 - Christian Pinna ha realizzato il disegno per le magliette, Francesco D'Amico l'immagine invece che verrà utilizzata per i ricordini. Ringraziamo per la collaborazione l'associazione Is Curridoris di San Salvatore che esporrà per i festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta tutti i disegni dei ragazzi che hanno partecipato. Siamo felici di questo nostro piccolo progetto che ha aperto le porte ad un'iniziativa più ampia, portando nelle le nostre scuole lo studio e la scoperta di questa nostra bellissima tradizione».