Bosa, tutto pronto per la mostra “Affetti d’arte” dedicata ad Antonio Atza
In vetrina 20 lavori dell’artista e le opere di altri nomi celebri del panorama isolanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una meravigliosa antologia con ben 90 dipinti inediti di 17 diversi pittori. Si inaugura domani alle 11 un prestigioso evento culturale che conferma la città del Temo come una delle “culle” artistiche dell’ Isola. Ecco allora la mostra “Affetti d’arte” dedicata ad Antonio Atza, evento promosso da Tacs Visits e Tours che gestisce i Musei Civici nella sala espositiva di Casa Deriu .
Per quanti la visiteranno sino al 2 giugno, sarà un viaggio nei sentimenti, che racconta, storie di amicizia, passione ed amore per la propria terra. Oltre ai 20 di Antonio Atza ed a quelli della permanente nella Pinacoteca comunale dedicata all’artista, aiu potranno ammirare opere di Stanis Dessy, Mauro Manca, Antonio Corriga, Vittorio Calvi, Giovanni Pisano, Manlio Masu, Renè Rijnink, Carmelo Floris, Nino Dore, Giovanni Dotzo, Enrico Piras, Antonio Pala, Marcello Lucarelli, Giovanni Thermes, Valerio Pisano e Pietro Longu.
«Tutti pittori che hanno avuto un interscambio artistico importante con Atza,– spiega Cristina Concu, curatrice della mostra e direttrice dei Musei Civici di Bosa – da qui l’idea di far conoscere e raccontare questi rapporti di stima reciproca ad un pubblico più ampio proprio nella città che Antonio Atza aveva amato ed eletto a sua residenza d'arte. Un omaggio doveroso, a 15 anni dalla sua scomparsa, ad uno dei pittori più importanti che la nostra isola abbia mai espresso».