Un festival con e per i bambini. Bardunfula, giunto alla terza edizione, torna a Sassari col suo mondo fantastico da venerdì 27 maggio a domenica 29 ospitato dai Giardini pubblici di via Tavolara.

Un festival di culture e letterature dedicato ai più piccoli, un'esperienza unica nel suo genere per la città ideata e promossa dall'Ente di promozione sociale Il Colombre in sinergia con altre realtà sarde, italiane e del mondo.

L'evento si articola in tre giorni fitti di laboratori, giochi, musica, narrazioni dove i bambini, ma anche gli adulti, potranno, dichiarano i promotori, percorrere "le vie dei giardini che saranno sentieri da scoprire, coi giochi di una volta, il percorso sensoriale, la tessitura collettiva, gli schermi naturali e le forme che racconteranno grazie anche alla nostra creatività".

Patrocinato dal Comune di Sassari e inserito nel cartellone degli eventi di “Salude & Trigu” della Camera di Commercio del Nord Sardegna, Bardunfula, così afferma Daniele Salis dell'associazione Il Colombre nella conferenza stampa tenutasi ieri nei locali dell’Ente camerale, "rappresenta un momento fortemente aggregativo e liberatorio". A fargli eco anche l’assessore alla Cultura del Comune, Laura Useri, che parla di “bella sorpresa per come gli organizzatori si sono proposti, portatori di valori dei quali c'è bisogno, vista la velocità della vita”.

© Riproduzione riservata