Da 24 anni accompagna i turisti ma anche gli stessi sardi alla scoperta del cuore della Sardegna.

Autunno in Barbagia, un’intera stagione tutta dedicata alle più autentiche tradizioni materiali e immateriali della Barbagia.

Ogni anno (le date sono variabili ma coincidono appunto con la stagione autunnale) i 32 paesi del circuito aprono le “cortes”, i cortili delle tipiche case sarde, per mostrare la storia, la cultura, le tradizioni – anche enogastronomiche – della Barbagia ai visitatori.

Quest’anno gli eventi sono cominciati il 3 settembre 2022 e andranno avanti sino al 18 dicembre. Ogni anno la festa ha un nome, un tema, differente: se nel 2021 era “Una storia da vivere”, in questo 2022 è "La Sardegna più genuina”.

Come ogni anno, sono centinaia gli eventi da vivere. Questi i 32 paesi che nell’autunno 2022 aprono le loro “cortes" ai visitatori: Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Bitti, Desulo, Dorgali, Fonni, Gadoni, Gavoi, Lollove, Lula, Mamoiada, Meana Sardo, Nuoro, Oliena, Ollolai, Olzai, Onanì, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orotelli, Ortueri, Orune, Ottana, Ovodda, Sarule, Sorgono, Teti, Tiana, Tonara.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata