"Serate in biblioteca" è il titolo della rassegna culturale che, a partire da lunedì prossimo (ore 18 e 30) animerà il Teatro delle Saline di Cagliari. Organizzata dalla Scuola d'arte drammatica, ospiterà intellettuali, scrittori, artisti e registi.

Il ciclo di incontri in biblioteca, pensato per gli allievi del corso "Aspiranti attori", "adolescenti" e "Over 30" della Scuola d'arte, sarà aperto anche a un pubblico più ampio.

L'inaugurazione sarà affidata a Silvano Tagliagambe. Professore emerito di Filosofia della scienza e già docente della disciplina all'Università di Cagliari, Pisa, Roma e Sassari, terrà una relazione sul tema "Comunicazione e teatro".

Mercoledì 15 marzo (ore 18 e 30) il Teatro delle Saline ospiterà invece lo scrittore e giornalista Francesco Abate. Reduce dal successo del suo ultimo romanzo "Mia madre e altre catastrofi", edito da Einaudi come altri due titoli della sua produzione "Un posto anche per me" e "Chiedo scusa", parlerà col pubblico di "Letteratura e teatro".