Cerimonia per il Premio di laurea istituito in occasione del ventennale dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero finanziato dal Banco di Sardegna. L’evento si terrà mercoledì alle ore 17 nell’aula Nivola del complesso di Santa Chiara ad Alghero con ospite Gonçalo Byrne, uno dei principali protagonisti dell’architettura contemporanea, attualmente il presidente del consiglio nazionale degli architetti portoghesi, che interverrà con una lectio magistralis dal titolo “Architettura nell’età dell’incertezza”.

Sempre nell’aula Nivola sarà allestita per l’occasione una mostra di sintesi delle tesi dei candidati al concorso dal titolo “Note sul progetto della didattica” a cura di Samanta Bartocci e Michele Valentino.

La commissione giudicatrice del Premio di laurea, composta dai tre coordinatori dei corsi di laurea – i docenti Enrico Cicalò (Architettura), Nicolò Ceccarelli (Design) e Paola Rizzi (Urbanistica) – ha assegnato il premio alla tesi “Barcellona Invisibile. Intrecciare Trame Visibili e Invisibili del Tessuto Urbano” della dottoressa Anna Di Girolamo che si è distinta per la brillante carriera, l’originalità del tema, la capacità di esplorare lo stato dell’arte e la qualità grafica degli elaborati.

© Riproduzione riservata