Alghero entra nell’universo Marvel: Disney sceglie la città sarda per rappresentare i poteri della Donna Invisibile
Una suggestiva installazione sui Bastioni Cristoforo Colombo, da secoli a guardia della città dalle raffiche e dalle mareggiatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alghero entra ufficialmente nell’universo Marvel grazie a un progetto internazionale promosso da Disney Italia, in occasione dell’uscita del film "I Fantastici 4 – Gli Inizi", atteso nelle sale italiane dal 23 luglio 2025.
La Riviera del Corallo è stata selezionata come una delle quattro location italiane d’eccellenza, insieme a Napoli, Matera e Torino, per ospitare un’installazione artistica che unisce cinema, arte e territorio.
A rappresentare Alghero è la Donna Invisibile, supereroina emblema del vento e dell’energia invisibile. Un legame fortemente simbolico per una città che del vento ha fatto parte della propria identità culturale e paesaggistica. A rendere ancora più potente questa narrazione è la scelta del luogo: l’installazione sarà posizionata sui Bastioni Cristoforo Colombo, da secoli a guardia della città dalle raffiche e dalle mareggiate.
L’opera, una scultura temporanea a forma di “4”, reinterpretata per evocare il movimento del vento, sarà visibile da oggi, 17 luglio, fino a sabato 19 luglio, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva tra fantasia e architettura.
Un’iniziativa realizzata con il coinvolgimento del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero, che conferma l’interesse di Disney nel valorizzare i territori italiani attraverso un racconto creativo e internazionale.