Ad Arzachena una selezione delle opere di Jacopo Scassellati
La mostra “Secretum Meum” dell'artista sassarese è curata da Mariolina CossedduPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Associazione Su Palatu Fotografia in collaborazione con Vigne Surrau propone da domani “Secretum Meum”, una selezione di opere dell’artista Jacopo Scassellati prodotte negli anni recenti. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni sino al 28 settembre dalle 10 del mattino alle 21 della sera.
Nella galleria delle Vigne Surrau ad Arzachena si potrà ammirare una preziosa raccolta di tele e di sculture realizzate negli anni con differenti tecniche e sperimentazioni varie.
Nel catalogo che storicizza la mostra, la curatrice Mariolina Cosseddu si sofferma sull’uso delle diverse tecniche e dei materiali utilizzati dall’artista con padronanza e giocosa creatività, pur conservando lo stile della classicità pittorica particolarmente amata da Scassellati fin dalla giovane età e dalle prime esperienze artistiche: «Tra mito e storia, tra leggende e memorie, si snoda un immaginario in continuo fermento: un universo di forme che, riemerse dal passato, dicono le inquietudini e le ansie del presente. Un linguaggio, quello di Jacopo Scassellati, che mentre contrae debiti con l'iconografia classica e rinascimentale, espone l'ordito pittorico e scultoreo ad altre, infinite, possibilità interpretative».