A un anno esatto dalla sua morte, Sassari e il Comune ricordano con un'intensa due giorni Salvatore "Toti" Mannuzzu, ex magistrato ed ex deputato, ritenuto uno degli scrittori sardi più significativi della seconda metà del '900.

S'inizia mercoledì 9 settembre (alle 19 e alle 21) con due passeggiate letterarie, nei luoghi della città protagonisti del romanzo "Procedura", con partenza dal piazzale Cappuccini. Le passeggiate sono condotte da Sante Maurizi, Alessandro Baldino e Chiara Cuccuru.

Nelle sale del cinema Moderno Cityplex alle 20,30 e alle 22,30 ci sarà poi la proiezione, con ingresso gratuito, del film "Un delitto impossibile" di Antonello Grimaldi tratto dall'opera "Procedura", presentato dal regista, Lucia Cardone, Alessandro Cadoni e Paola Pittalis.

Giovedì alle 18 a Palazzo di Città si aprirà il convegno "Le parole e la città - Procedura di Salvatore Mannuzzu". Previsti i contributi di di Gianni Caria, Cristina Cugia, Marcello Fois, Marco Manotta, Antonello Mattone, Aldo Maria Morace, Vanessa Roggeri.

Alle 20 verrà presentato il libro "Polvere d'oro", opera postuma di Salvatore Mannuzzu.
© Riproduzione riservata