AOristano torna Mediterranea, la rassegna che da quasi vent’anni fa da cornice alla Sartiglia e al Carnevale.

Una vetrina con le eccellenze dell'artigianato artistico e dell'agroalimentare, promossa dalla Camera di commercio in collaborazione con il comune e la Fondazione Sartiglia, è arrivata ormai alla diciannovesima edizione e anche quest’anno conferma la formula di successo degli anni precedenti con le esposizioni nei palazzi storici del centro, a pochi metri dai percorsi della giostra equestre e della festa.

La rassegna sarà inaugurata domani, alle 16: le mostre potranno essere visitate fino alle 20, poi nei giorni successivi si farà orario continuato dalle 10 alle 20 (l’ingresso è libero).

"Anche quest’anno abbiamo voluto accompagnare la Sartiglia con Mediterranea che ormai è un appuntamento fisso – ha commentato Nando Faedda, presidente della Camera di commercio - Un'importante occasione per le imprese del nostro territorio che in questi giorni potranno far conoscere a migliaia di visitatori vari prodotti di qualità".

Il teatro San Martino ospiterà sette aziende del settore tessile, tre ditte impegnate nella lavorazione del legno, del cuoio e della pietra, una specializzata nel campo dei prodotti per la cosmesi e due aziende che si occupano della produzione di gioielli.

Poco distante Palazzo Paderi accoglierà tre aziende che si occupano di ceramica, una di gioielli, una del legno e due dell’agroalimentare.

Infine, nel circuito espositivo di Mediterranea saranno inseriti quest'anno anche i locali ExFà che per decenni hanno ospitato una delle storiche farmacie della città, quella in piazza Eleonora. Nello spazio ExFà protagonista assoluto sarà l'agroalimentare con otto aziende che proporranno le loro produzioni.
© Riproduzione riservata