Il Museo Organica di Tempio inaugura la stagione col sodalizio artistico tra Daniela e Francesca Manca e la mostra “A maggio non basta un fiore”, a cura di Anna Rita Punzo.

Nate a Oristano, dove hanno frequentato l'Istituto Statale d'Arte Carlo Contini, le due artiste hanno completato il loro percorso a Milano tra l’Accademia di Belle Arti di Brera e il Politecnico: qui maturano il loro interesse per le relazioni tra arti visive e mondo della progettazione, cifra stilistica della loro produzione. Nelle loro opere, a metà strada tra arte e design, la progettazione si fonde con una creatività ponderata e calibrata, dando vita a visioni poetiche che suggeriscono modi innovativi di percepire la realtà circostante.

Al piano inferiore dello Spazio Cedap sarà inoltre possibile visitare la mostra “Archeoplastiche: lo stile incorruttibile” con un selezione del Museo degli antichi rifiuti del progetto @archeoplastica che combina materiale plastico, forma estetica e tempo per affrontare il problema della durabilità insidiosa degli oggetti di plastica.

Le mostre saranno visitabili fino al 26 giugno.

© Riproduzione riservata