Tradizione e cibo per "A fora li brasgeri", evento presentato stamattina a Palazzo Ducale. Una manifestazione in programma sabato 12 ottobre nel centro storico dalle 18 alle 24.

«È un'iniziativa culturale - spiega il sindaco Giuseppe Mascia - finanziata dal Comune che porterà a riscoprire Sassari». A organizzarla l'associazione culturale Eat & Buffas con la collaborazione di 5 circoli storici come Culleziu, Acli Latte Dolce, Bocciofilo Sacro Cuore, Il raggio d'oro e La Lucciola.

«Con due percorsi enogastronomici e 4 postazioni più due stand del Comune - aggiunge Giovanni Cocco, presidente dell'associazione Eat & Buffas - i partecipanti, acquistando un coupon, potranno degustare i piatti tipici della tradizione sassarese come zimino, salsiccione, pancetta e anche un piatto vegetariano con le melanzane».

«L'obiettivo, però - specifica Nicoletta Puggioni, assessora alla Cultura - è portare cittadini e turisti in luoghi dimenticati di Sassari Vecchia come, ad esempio, piazza Quadrato Frasso, Pozzu di Bidda o San Donato».

In futuro l'evento sarà legato ai Candelieri e si svolgerà poco dopo la manifestazione identitaria di Sassari. 

© Riproduzione riservata