Parte a Cagliari la campagna fotografica "La famiglia Mulinostanco", promossa dal club dei genitori, associazione nata circa un anno fa con lo scopo di migliorare la vita neogenitoriale.

In diverse vie della città sono stati affissi cartelloni 6x3, raffiguranti diverse situazioni che i genitori, soprattutto i più giovani, si trovano a vivere e ad affrontare ogni giorno, nell'indifferenza generale.

Il filo conduttore di questa sorta di mostra itinerante sui muri della città è la narrazione di situazioni disagevoli per tante mamme e papà ma raccontate con piglio ironico per avere una maggiore presa sul pubblico: la mancanza di fasciatoi in luoghi pubblici, la presenza di barriere architettoniche, la quasi totale assenza di spazi di accoglienza dei figli nei ristoranti. Disagi di cui nessuno tiene conto e sui quali la mostra fotografica invita ora a riflettere, stimolando un dibattito che coinvolga sempre più persone e le stesse istituzioni, con l'obiettivo di trovare un domani anche una soluzione.
© Riproduzione riservata