A Cabras i protagonisti del Natale saranno i bambini. Gli addobbi che allestiranno gli alberi del centro storico lagunare saranno infatti realizzati con le loro mani.

È una delle tante novità previste dal cartellone degli eventi per le festività natalizie 2022 e 2023.

«Vogliamo interpretare il tradizionale spirito natalizio con un manifesto sobrio ma ricco di momenti di qualità e spazi ludici, capaci di regalare serenità e spensieratezza ai bambini e ai loro genitori - ha affermato l’assessore alla Cultura Carlo Trincas - Desideriamo che sia un Natale sempre all’insegna dell’inclusione e del dono, così che il valore della solidarietà possa farsi strada a favore di chi vive le difficoltà quotidiane».

Sabato 10 dicembre alle 16.30 in piazza Principe di Piemonte verranno presentati i lavori ideati e realizzati dalle scuole e si procederà con gli addobbi e l’accensione delle luminarie. La serata sarà animata dai canti del Coro Voci Bianche e Coro Giovanile “G.P. da Palestrina” e dalla banda musicale “Mariano Bartolucci”.

Sabato 17 dicembre Babbo Natale accoglierà i bambini alle 15 nel suo magico villaggio di piazza Don Sturzo e riceverà le loro letterine.

I bambini potranno giocare con le attrazioni gonfiabili e a seguire ci sarà la gran parata di Natale. Ma non solo. L’amministrazione comunale chiede anche questa volta ai cittadini di abbellire le facciate delle loro case con addobbi, luci e presepi. Una giuria sceglierà le case meglio decorate e il presepe più bello.

Per iscriversi occorre mandare una e-mail all’indirizzo protocollo@comune.cabras.or.it

© Riproduzione riservata