Un’altra importante novità arricchirà il già variegato programma della manifestazione "Primavera nel cuore della Sardegna” in programma il 6 e 7 maggio e destinato a coinvolgere tutta la Planargia.

Sarà infatti presente l’Unione Regionale Cuochi sezione di Oristano  che organizzerà nella piazza centrale della manifestazione uno  show cooking, uno spettacolo nel quale tre chef di altrettanti ristoranti locali  metteranno  in mostra, in entrambe le giornate,  la loro cucina dal vivo.

Ogni piatto verrà descritto e illustrato a tutti i presenti i quali potranno fare domande e togliersi dubbi, oltre ovviamente ad assaggiare le pietanze direttamente nei sei ristoranti cittadini  che proporranno le diverse  specialità.

«La stessa iniziativa - evidenzia William Dasso, referente dei cuochi  per l’istituto alberghiero Pischedda  - la riproporremmo  la sera  con degustazioni da distribuire  per tutti in collaborazione con Comune, Coldiretti, Camera di Commercio e panificatori».

Sempre in tema di ristorazione e degustazioni, il sindaco Piero Casula anticipa un’altra bella novità.

«A ogni cantina del territorio  che sarà presente con il proprio stand abbineremo una postazione di gastronomia locale. In questo contesto – aggiunge  Casula -  è stato importante anche  il coinvolgimento dei ristoranti e bar che prepareranno aperitivi e  menù a tema,  con abbinati i vini locali ed in particolare la malvasia, punto di forza del territorio».   

© Riproduzione riservata