"Vaccini, SMS, e quel codice fiscale che non funziona"
"Il sistema non convalida il codice fiscale di mia madre, ma nel sito non compare alcuna indicazione su contatti telefonici o mail a cui rivolgersi per segnalare eventuali problemi"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
nonostante abbiamo ricevuto il 7 marzo scorso l'SMS per dare l'adesione alla campagna vaccinale anti-Covid per nostra madre (86 anni, pluripatologica, soggetto fragile - distretto di Cagliari), il sistema non convalida il codice fiscale, quindi non si riesce a prenotarsi.
Nella pagina del sito non c'è alcuna indicazione su contatti telefonici o mail a cui rivolgersi per segnalare eventuali problemi.
Abbiamo provato con il medico curante, CUP, numeri verdi, e mail che si dichiarano incompetenti o ci rimandano ad altri o non rispondono affatto.
Ed è una situazione che sembra destinata a perdurare all'infinito se qualcuno non ci mette mano.
Pur comprendendo che ci possano essere delle difficoltà nei sistemi di registrazione, trovo inaccettabile che non ci sia modo (trasparente) di rivolgersi a qualcuno che abbia competenza.
Cordiali saluti".
Andrea P. - Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)