Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore relativa alle difficoltà, per i clienti della compagnia Tirrenia, nella gestione delle prenotazioni, non più possibile online ma solo attraverso un numero di telefono a pagamento. Il lettore si augura si tratti di una situazione temporanea e auspica una pronta e positiva riposta della compagnia che, da parte nostra, volentieri ospitiamo in questa stessa rubrica.

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"Gentile redazione,

scrivo per portare all’attenzione generale un problema già segnalato alle autorità competenti.

In particolare, sul sito della Tirrenia è sparita la possibilità di accedere alla propria area utente con il login, sistema che consentiva la visualizzazione e gestione delle proprie prenotazioni.

L’unica soluzione al momento disponibile per effettuare lo stesso tipo di procedimento è inviare un'email o chiamare un 199 con quasi 50 centesimi/minuto di costo per telefonate dai cellulari.

Non mi sembra corretto che una società di trasporto, cui già vengono pagati i biglietti di viaggio, debba trarre profitto anche dall’assistenza ai clienti.

Spero si sia trattato di un semplice malfunzionamento, e che nel caso venga presto risolto. Ho comunque segnalato il tutto all’assessorato ai trasporti regionale, e spero possa interessarsi ad una questione che è certamente comune ai numerosi viaggiatori che si appoggiano a questa compagnia".

Un cordiale saluto,

F. C. - Isili

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