«Cara Unione,

scrivo per portare all’attenzione vostra e dei lettori una situazione che permane da decenni e pare nessuno abbia interesse a risolvere.

La situazione è esattamente quella che vedete in foto: a ogni ora del giorno e della notte questa piazza è popolata da tossicodipendenti che si bucano alla luce del sole.

Le lamentele della povera edicolante che opera nella piazza e lo sdegno dei tanti passanti non hanno trovato finora risposta nelle istituzioni.

Siamo nella prima periferia di Cagliari, in via Cornalias: dov’è finito il progetto di rilancio della periferia, cosa ne è del decoro pubblico al di fuori del centro cittadino?

E pensare che basterebbe destinare l’area a parco per cani, ad esempio, o sfoltire la vegetazione e dotare la piazza di idonea illuminazione per scoraggiare i malintenzionati e ridare sicurezza e dignità a un intero quartiere.

Vi ringrazio per l’attenzione».

Cristiano

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata