«Torre dei Corsari, splendido litorale deturpato dai rifiuti»
«Strade e parcheggi pieni di immondizia e pochi operatori ecologici in azione»Cara Unione,
sono una turista piemontese che, avendo acquistato casa a Torre dei Corsari, vi trascorro ogni anno 2 o 3 mesi.
Voglio segnalare la situazione di sporcizia delle strade e delle aree di pertinenza comunale. A tale scopo inoltro alcune foto che sono più eloquenti di qualsiasi discorso; due sono state scattate da me a fine luglio e a fine agosto nello stesso identico punto: il parcheggio della Caletta, l'ultima proprio ieri all'ingresso del parcheggio dello spiaggione.
Come si evince non è stato rimosso neppure un frammento di carta, anzi, con il passare dei giorni, la situazione è andata via via peggiorando tanto che, ad oggi, sono più numerosi i tratti pieni di rifiuti (lattine, bottigliette vuote, carta ecc.) di quelli puliti.
A fronte di un servizio ottimo offerto al Condominio Costadoro, in 7 anni ricordo di aver visto ben pochi operatori ecologici in azione nelle aree comunali.
Avete la fortuna di possedere un litorale a dir poco meraviglioso; è mai possibile che debba essere così poco curato e amato proprio da coloro che dovrebbe amarlo come e più di chi, come noi, ha deciso di trascorrere parte del proprio tempo in un luogo di cui si è innamorato al primo sguardo, che cerca di pubblicizzare al meglio ( e che, a volte, tenta anche di ripulire munito di pinze e sacchi di plastica)?
Cristina Mello Grosso
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)