"Gentile redazione,

scrivo perché vorrei segnalare un disservizio nell'impianto di riscaldamento della scuola primaria Collodi, in via Basilicata, a Cagliari, edificio a valle.

Da ormai un mese l'impianto di riscaldamento non funziona, e i bambini sia delle elementari che dell'asilo devono stare otto ore al giorno obbligati con i giubbotti in classe a causa del freddo.

Tra genitori ci siamo rivolti alla direzione della scuola, alla direzione didattica, all'Urp del Comune, al Comune, si sono mobilitate le rappresentanti d'istituto, ma quello che ci hanno detto (dopo tanti rimandi, cose non dette, bugie varie) è che l'impianto è rotto.

La situazione è che pare ci sia una perdita da un tubo sotterraneo. Stanno aspettando che il Comune individui una ditta che faccia lo scavo e lo ripari.

Sono sicuro che se la scuola fosse stata in via Dante o a Genneruxi avrebbero subito sistemato la cosa, invece come al solito siamo abbandonati dalle istituzioni e snobbati dalle autorità.

Scusate per lo sfogo, ma mi chiedo come sia possibile, dopo tanto tempo, che nessuno abbia ancora risolto il problema.

Grazie dell'attenzione".

Lettera firmata*

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)