“Cara Unione,

a Li Punti, Sassari, per raggiungere il plesso scolastico di via Onida i nostri figli, ogni giorno, sono costretti a pericolose gimcane e tragitti tra auto che sfrecciano incuranti della presenza di una scuola.

La stessa via Onida è a doppio senso di marcia, e pertanto la visibilità è ridotta per i ragazzi che debbono attraversare la strada. 

Perché, allora, il comune di Sassari non valuta di mettere a disposizione, negli orari di ingresso e uscita dei nostri figli, un agente di polizia locale per limitare il traffico e vigilare sulla sicurezza dei ragazzi?

Abbiamo già provveduto, come genitori, a chiedere un tempestivo intervento alle autorità competenti, ma al momento senza alcuna risposta.

La settimana scorsa in via Pasella, proprio in prossimità di via Onida, una ragazzina di terza media è stata travolta da un auto mentre si recava a scuola. 

Non attendiamo tragedie per favore, interveniamo quanto prima.

Grazie dell’attenzione”.

Sandra Sassu

***

 

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata