«Cara Unione,
vedo che siete sensibili ai problemi di questa splendida Isola.

Senza dilungarmi troppo vado al sodo: una delle peggiori immagini che si può dare ad un turista ma anche a chi stabilmente vive in Sardegna è vedere una ingente quantità di immondizia lasciata da persone "fantastiche" lungo le strade.

In special modo lungo la 131. È incredibile vedere sacchetti di spazzatura di ogni tipo disseminati lungo la strada.

Per me che vengo da Roma è solo il proseguimento di tutto il lerciume che vedo nella Capitale. Ma provo ad immaginare gli stranieri che secondo me rimangono inorriditi.

Ma a chi spetta la pulizia e il controllo della 131? 

Magari con qualche telecamera si potrebbero pizzicare questi incivili (vorrei usare altri aggettivi ma non posso). La cosa triste è che la stessa cosa si può notare anche nelle stradine che entrano all'interno del territorio.

Che peccato, è una terra che andrebbe trattata con i guanti di velluto».

Lettera firmata*

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata