«Cara Unione,

Come si diceva qualche anno fa? “Perché Sanremo è Sanremo”, beh è sempre valido questo detto.

Sono contenta che abbia vinto Angelina Mango e la difendo da chi dice che in realtà quel premio sia andato a suo padre Pino, grandissima e indimenticabile voce della musica italiana. Il Festival premia la canzone che piace di più, quella di Angelina è orecchiabile, ha uno stile giovane, svecchia un po’ questa gara.

Ho fatto le nottate per guardare Sanremo tutte le sere, mi sono molto divertita ed emozionata. Angelina ha vinto e con merito, e sono convinta che non sarà una meteora, già da quando è nata ha la musica nelle vene, e questo viene fuori in ogni sua canzone, anche quella dell’estate scorsa che tutti abbiamo ballato.

Siete rimasti delusi perché non è stato il vostro preferito a trionfare? Non importa, mi viene voglia di dire, “perché Sanremo è Sanremo”, fatevene una ragione.

E viva la musica italiana sempre».

Roby – Porto Torres

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata